Escursioni subaquee

Costa Rei, protetta dal vento di Maestrale, grazie alla sua posizione privilegiata all’estremità orientale della Sardegna, è particolarmente vicina ad habitat subacquei, noti e apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo per i suoi fondali ricchissimi e spettacolari. 

Capo Ferrato offre scenari mozzafiato particolarmente apprezzati dai subacquei per le sue immersioni, tra le più apprezzate del Mediterraneo.Tra le tante specie marine affiorano anche alcune testimonianze del passato, come i cocci di anfore testimoni di antichi nubifragi e i relitti della II° guerra mondiale.Grazie alla varietà di fondali è meta famosa per i fotografi subacquei.

 

Birdwatching

Lo stagno di Colostrai  collegato da un canale allo stagno di Feraxi,è completamente percorribile a piedi lungo le sponde, ideale per gli amanti del Birdwatching e della fotografia o per chi desidera stare a contatto con la natura.  Questo sistema lagunare è diventato ormai sede fissa per i Fenicotteri Rosa, Aironi Bianchi e Cinerini, Garzette, Cavalieri d’Italia, Cormorani, Tuffetti, Anatre, Polli Sultani e Falchi di Palude.
Indescrivibili i suggestivi panorami creati dalla vegetazione che li circonda, grazie alla ricca macchia mediterranea e alle colline che creano effetti di luce spettacolari durante l’alba e il tramonto.

La via dell’argento

Trekking lungo il corso superiore del Rio Ollastu, torrente del Sarrabus che nasce alle pendici del Monte Serpeddì. Lungo le sue sponde si aprono numerose e vecchie miniere d'argento, attive per un brevissimo periodo della seconda metà dell'Ottocento.Il percorso è interessante sotto molti aspetti: dell'archeologia mineraria, naturalistico, mineralogico.
Dato l'accesso difficoltoso alla zona, l'escursione prevede che la parte iniziale e finale dell'escursione si svolgano in fuoristrada.

 

     ESCAPE='HTML'